Mission di acr onlus di fatto www.acraccademia.it


BANDO e reg. del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo!... li trovi qui: www.acraccademia.it La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 ad ACR-ONLUS di fatto- CF:97365190152

....................................................
Mission: “ACR e CRV svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it www.youtube.com/watch?v=9X-7q8nN3Cs http://acraccademiailbaggese.blogspot.it/ http://accademiauniversita.blogspot.it/
www.acraccademia.it

venerdì 29 gennaio 2010

IL RITORNO DEGLI AMICI è un buon auspicio.. Vero?

PREMIO SICUREZZA PER LA GENTE. MORATTI: “UN RICONOSCIMENTO AL LAVORO SVOLTO”


Milano,  febbraio 2010 – “Un riconoscimento al grande impegno profuso a tutela della sicurezza dei cittadini. Un lavoro di squadra iniziato già nel 2007, con un’attenzione sempre maggiore ai temi della sicurezza e della vivibilità”. Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti, durante una cerimonia che si è svolta il 4 febbraio us.  in Sala dell’Orologio a Palazzo Marino, ha ricevuto il “Premio sicurezza per la gente”, ideato dall’Associazione Poliziotti Italiani.
A conferire al Sindaco una targa e un bassorilievo bronzeo laminato in oro di Walter Pugni, Carmine Abagnale, fondatore dell’Associazione Poliziotti Italiani, da oltre 35 anni sostituto commissario di Polizia e vicepresidente della Commissione Sicurezza del Comune. Un tributo a Letizia Moratti per “essersi distinta nell’impegno quotidiano a garanzia della tutela dei cittadini, per la sua costante collaborazione e vicinanza alle Forze di Polizia che permette di rendere Milano più sicura”.



“Letizia Moratti – ha sottolineato Carmine Abagnale – è stato l’unico Primo cittadino d’Italia a sottoscrivere il Patto Sicurezza. Il Premio al Sindaco vuole esprimere la gratitudine e l’apprezzamento non solo degli addetti ai lavori, ma anche di tutta la città, che ha beneficiato di una presenza più pervasiva e costante delle Forze dell’Ordine sul territorio”.



“Colgo l’occasione per ringraziare l’Associazione Poliziotti Italiani – ha concluso il Sindaco- che ogni giorno contribuisce a presidiare e rendere più sicura la nostra città. A questo proposito voglio ricordare il prezioso lavoro svolto dai volontari, impegnati a raccogliere le segnalazioni dei cittadini su tutto il territorio, e il servizio di presidio sulle linee della metropolitana, altrettanto apprezzato dai milanesi. Ecco perché, scaduto il bando a maggio, sono certa che ci saranno tutte le condizione per continuare questa preziosa collaborazione”.




Ciao Mario,


COMPLIMENTI.. finalmente..

non ho potuto leggere i due articoli,(non si apre la mail) rimandameli, per cortesia all'"info@acraccademia.it " salvandoli in pdf!

Comunque complimenti sinceri e sentiti, per aver INIZIATO a scrivere!

Credo che l'importante sia anche partecipare.. almeno il mercoledì sera o ai CONVEGNI! Vedi tu... compatibilmente con i tuoi impegni, oggi siamo ad un CONVEGNO" ... Vi rinnovo l'invito per venerdì 5 Febbraio alle ore 18 presso la Sala Orlando dell'Unione del Commercio in C.so Venezia 47 a Milano..(dovresti già avere l'invito) sarà presente l'on. Pierferdinando Casini.. oppure a:

http://acr-onlus.blogspot.com/?spref=tw

ciao a presto e saluaci tutti!

sergio dario merzario

x acr - onlus

www.acraccademia.it











> Ciao Sergio,

> il principiante finalmente ha partorito 2 articoli, uno da opinionista e

> l'altro di cronaca.

> Ti invito ad esaminarli e con tutta sicerità dire se è opportuno che faccia

> qualcos'altro anzichè scrivere!!!

> Un abbraccio Mario

>


NOTAI E ACQUISTO CASA: CONSULENZA GRATUITA AI CITTADINI ALL’ URBAN CENTER

Sei incontri in programma a febbraio e aprile

Milano,  2010 – Prende il via mercoledì 3 febbraio il nuovo ciclo di appuntamenti di “Comprar casa senza rischi” presso l’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. MORATTI E CADEO ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ARCHITETTONICO "OASI DELLE FARFALLE"
L’iniziativa di informazione al cittadino, promossa dal Consiglio
Notarile di Milano e dall’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano, si svolgerà nei mesi di febbraio e aprile.
Sei gli incontri previsti dall’iniziativa, nel corso della quale i cittadini avranno occasione di porre ai notai di Milano domande e quesiti riguardo l’acquisto della casa, fin dalla proposta di acquisto, la scelta del mutuo, gli aspetti fiscali, l’acquisto dal costruttore, l’edilizia economico-popolare.

Domenico de Stefano, Presidente del Consiglio Notarile di Milano: “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati della prima parte di “Comprar casa senza rischi”: nonostante l’andamento negativo del mercato immobiliare, gli incontri che si sono svolti a novembre 2009 negli studi dei notai di Milano e Lombardia hanno registrato un numero di aderenti doppio rispetto all’anno precedente. Siamo lieti che l’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano ci abbia offerto la possibilità di portare avanti la nostra iniziativa in questo nuovo ciclo di appuntamenti all’Urban Center. Il mio invito ai cittadini è di sfruttare questa occasione per incontrare in un contesto informale i notai, da cui possono ricevere gratuitamente una consulenza altamente specializzata che li aiuti a valutare tutti gli aspetti connessi con l’acquisto della casa, evitando le trappole più comuni in cui possono incorrere per mancanza di informazione adeguata”.
Carlo Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano: “Ringrazio il Consiglio Notarile di Milano e in particolare il suo Presidente per la disponibilità nel mettere gratuitamente la loro professionalità a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare a questo ciclo di incontri.

Una prima iniziativa seminariale dà il segno di un rapporto fertile tra Comune di Milano e le professionalità che operano in città. Un primo passo per la costruzione di una sfida ancor più grande: coinvolgere tutti gli attori della città nella grande riforma che il Piano di Governo del Territorio, oggi protagonista del dibattito in Consiglio Comunale, proporrà alla città. Una visione del futuro sostenuta da un nuovo sistema di regole.
Libertà, Semplificazione, Sussidiarietà e Responsabilità le sue parole chiave. Per una Milano che ciascuno possa scegliere come propria.”

CALENDARIO INCONTRI APERTI ALLA CITTADINANZA
Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 –
 Milano, ore 18-20 Febbraio 2010
Mercoledì 3 febbraio 2010
Primi passi per comprar casa senza rischi: la proposta ed il compromesso Mercoledì 10 febbraio 2010

Come scegliere il mutuo

Mercoledì 17 febbraio 2010
La tutela nella compravendita di un immobile da costruire.
La nuova Guida per il Cittadino

Aprile 2010 Mercoledì 7 aprile 2010

Comprare casa senza rischi: l’edilizia economico popolare

Mercoledì 14 aprile 2010
Comprare casa senza rischi: il loft e il sottotetto

Mercoledì 21 aprile 2010 Comprare casa senza rischi: le tasse da pagare
Ufficio stampa

Consiglio Notarile di Milano Annalisa Bassi
Tel. 02/438114218 Cell. 340/1286242
abassi@twistergroup.it Nicole Zancanella
Tel. 02/438114225 Cell. 349/7553217
nzancanella@twistergroup.it
Donato Secchi
Ufficio Stampa del Comune di Milano

02 - 88456793 3331801170

Milano,  2010 - martedì 2 febbraio, alle ore 13.00, in Sala dell'Orologio a Palazzo Marino, il Sindaco Letizia Moratti e l'assessore all'Arredo, Decoro Urbano e Verde Maurizio Cadeo interverranno alla presentazione del progetto architettonico "Oasi delle Farfalle- Museo Sensoriale Vivente" che troverà sede presso i giardini "Indro Montanelli" di Corso Venezia. Sarà presente Patricia Kieran, Ideatrice dell' "Oasi" e Presidente dell'Associazione Cometa Onlus- Divulgazione Scientifica.


Ciao Lia, ti va bene e ne sono felice.. vedo con piacere che non cambi, i tuoi figli come stanno?
Elena è ancora la resp. del gruppo? Auguri x i tuoi PROBLEMI spero che tu riesca a sitemarli, anzi, ne sono certo che ci riuscirai! Abbiamo in programma un pò di iniziative, se non ti disturba, ogni tanto te le invio.. poi vedi tu! Avrei bisogno di un referente a Varese x ACR-ONLUS, ti andrebbe di segnalarci qualcuno interessato, oltre a te? Cosa ne dici .. pensi che sia il caso di provarci? Io penso di sì!
Ti aspettiamo alla festa della donna (se sei libera...) e quì:

http://digiphotostatic.libero.it/oceanoriorepo/med/a8efb23209_2687736_med.jpg

http://www.facebook.com/sergio.merzario?ref=name

A presto e buona vita!
Sergio Da.. rio
http://www.acraccademia.it/


.. da LIA LUMINOSO...
Ciao Sergio
Sei sempre super attivo... vedo. Ricevere la tua posta -mail e stato un piacere grazie.
L'ho letta oggi non ero in ufficio questi giorni, alla prossima.
Noi stiamo "bene" con qualche anno in più e dolorini vari (parlo per me).
L'umore e buono, l'entusiasmo anche per tutto quello che mi piace fare.. il dente del giudizio non e ancora sbucato, e la cosa grave e che non me ne preoccupo. Le attività del gruppo sono diminuite per mancanza di tempo. Per me e un momento difficile, ho pochissimo tempo, abito a Varese e ho problemi da risolvere da un anno con una ditta edile, che ho appaltato per recuperare un sottotetto, che me ne sta combinano di tutti i colori. Ma nonostante tutto riesco a riservarmi degli spazi di tempo per me.
Ti lascio i miei recapiti o332 330597 -0287934272 -a.luminoso@alice.it  appena riesco vengo a trovarvi ciao

Nessun commento: