Mission di acr onlus di fatto www.acraccademia.it


BANDO e reg. del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo!... li trovi qui: www.acraccademia.it La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 ad ACR-ONLUS di fatto- CF:97365190152

....................................................
Mission: “ACR e CRV svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it www.youtube.com/watch?v=9X-7q8nN3Cs http://acraccademiailbaggese.blogspot.it/ http://accademiauniversita.blogspot.it/
www.acraccademia.it

giovedì 15 maggio 2014

ciao da ACR e CRV

SARPI. COMUNE, LUNEDÌ 19 PARTONO LA ZTL E LA ZONA 30
Granelli: “Nuovi orari per migliorare la qualità della vita, del lavoro e la mobilità” Milano, 4 maggio 2014 – Da lunedì 19 maggio partono la Ztl e la Zona 30 dell’area di via Paolo Sarpi.
A sostegno della mobilità urbana e di una migliore qualità della vita le vie Venafro, Bertini, Aleardi, Lomazzo, Fioravanti, Messina (nel tratto tra via Fioravanti e via Procaccini), Niccolini, Bramante, Morazzone, Giordano Bruno, Giusti, Braccio da Montone, Giorgione, Guercino, Verga, Rosmini, Alfieri, Giannone, piazza Santissima Trinità e via Balestrieri saranno soggette, a partire da lunedì, ad alcune limitazioni del traffico.
Il provvedimento tiene conto della particolarità dell’area, per questo il Comune ha incontrato più volte il Consiglio di Zona, le associazioni di categoria e i rappresentanti dei cittadini e residenti e ha tenuto conto delle indicazioni raccolte nella regolamentazione della ZTL.
“Vogliamo migliorare la qualità della vita e del lavoro oltre che la mobilità nel quartiere e nella città. La Ztl Paolo Sarpi e la Zona 30 che partono lunedì hanno orari e modalità che tengono conto delle esigenze dei residenti e dei commercianti per consentire il proseguimento delle attività imprenditoriali e minimizzare l’impatto negativo“, dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale
In questi giorni vengono distribuiti 7.000 volantini in italiano, inglese e cinese nell’area interessata per informare i cittadini del provvedimento. Sono state posate le telecamere a controllo dei varchi d’ingresso nell’area, i cartelli ed è fissata per i prossimi giorni la posa di 13 dissuasori della velocità sempre agli ingressi della Ztl e in prossimità delle scuole come pure di ulteriori cartelli esplicativi trilingue.
Nella ZTL Paolo Sarpi il divieto di circolazione e sosta di veicoli trasporto cose è esteso a tutti i giorni della settimana per tutto il giorno con alcune deroghe per il carico e scarico merci: dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.15 alle 18.30 dei giorni feriali e, solo per i veicoli trasporto cose per l’approvvigionamento di esercizi pubblici, bar, ristoranti, negozi di alimentari, dalle 6 alle 7.30 sempre dei giorni feriali; inoltre, per tutti i giorni della settimana, hanno una deroga dalle 6 alle 7.30 i veicoli trasporto cose per l’approvvigionamento delle edicole. Per tutti i veicoli che hanno diritto alle deroghe è necessario che edicole e bar chiedano entro 30 giorni dall’entrata in vigore della Ztl l’autorizzazione presso il comando della Polizia locale di Zona 8 comunicando la targa del veicolo per il quale è richiesta la deroga.
È permanente il divieto di transito e sosta (24/7) per i veicoli o complessi di veicoli superiori ai 7,50 metri, a eccezione di quelli operativi di Enti, Società, Aziende esercenti pubblico servizio in materia di gas, energia elettrica e termica, acqua, illuminazione, trasporti, telecomunicazioni, igiene ambientale e raccolta rifiuti; per quelli che devono accedere in cantieri all’interno della Ztl Paolo Sarpi; i veicoli trasporto valori e per il rifornimento di combustibili per riscaldamento e spurgo dei pozzi; veicoli a uso speciale con carrozzeria attrezzata per soccorso stradale.
Per tutti i veicoli cui non si applica il divieto di circolazione e negli orari in cui è consentito il traffico è obbligatorio viaggiare sotto i 30 chilometri orari.
.. a cura di
www.acraccademia.it

3 commenti:

rio ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=zJ_f1YA1yQE

rio ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=zJ_f1YA1yQE

rio ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=zJ_f1YA1yQE