Mission di acr onlus di fatto www.acraccademia.it


BANDO e reg. del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo!... li trovi qui: www.acraccademia.it La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 ad ACR-ONLUS di fatto- CF:97365190152

....................................................
Mission: “ACR e CRV svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it www.youtube.com/watch?v=9X-7q8nN3Cs http://acraccademiailbaggese.blogspot.it/ http://accademiauniversita.blogspot.it/
www.acraccademia.it

mercoledì 20 agosto 2008

IL FILO CREATIVO DI FLAVIA? SI? GRAZIE!



L'obiettivo dell'Associazione (GEMELLATA con WWW.ACRACCADEMIA.IT) è quello di organizzare iniziative per l'integrazione sociale di disabili e soggetti appartenenti a categorie a rischio, tutto è partito da un laboratorio artigianale nel quale Flavia, motore dell'Associazione insegna a persone svantaggiate le arti manuali.
Il Laboratorio dell'Associazione "Il Filo Creativo di Flavia", è un mezzo per avvicinare le persone svantaggiate ed offrire loro un momento di integrazione e di motivazione come base di lancio verso l'autonomia, che, nei limiti delle proprie condizioni fisiche, ogni persona può avere.
L'obiettivo dell'Associazione è quello di organizzare una struttura funzionale che dia sostegno alle persone svantaggiate e che le supporti nella loro quotidianità.

www.acraccademia.it

Nessun commento: