Mission di acr onlus di fatto

BANDO e reg. del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo!... li trivi qui: www.acraccademia.it La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 ad ACR-ONLUS di fatto- CF:97365190152
....................................................
Mission: “ACR e CRV svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it www.youtube.com/watch?v=9X-7q8nN3Cs http://acraccademiailbaggese.blogspot.it/ http://accademiauniversita.blogspot.it/

mercoledì 28 marzo 2012

http://www.radioasso.it/
http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/


https://www.facebook.com/pages/rio/210766982312212


http://www.acraccademia.it/STAFF.html


https://www.facebook.com/sergio.merzario
In occasione della Giornata Internazionale della Poesia Unesco 2012, l’ass. VIA DE’POETI organizza la Rassegna: “I LINGUAGGI DELLA POESIA E DEL RACCONTO” dal 14 al 29 marzo 2012 (Patrocinio Unesco, Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Comune di San Lazzaro, Provincia di Bologna, Quartieri Navile, San Vitale, Porto, ARCI nazionale, ARCI Bologna, Circolo Brecht, ecc), di cui, in Collaborazione ed all’interno di MOB (Molecole Bolognesi) del Quartiere San Vitale (EVENTO FINAle)
Giovedì 29 marzo , ore 16,30
Teatro Tivoli, Via Massarenti 418, Bologna, Ingresso Libero “VOCI DA UN PALCO”



 H. 16,15; 17,45; 19,15; 20,45; Il Linguaggio Musicale Classico: Arie cantate dalla grande Cantante Lirica
Mirella Golinelli, accompagnata al pianoforte da due pianiste d’eccezione: Paola Troili e Daniela Picaro. Intermezzi
letterari della stessa epoca delle arie musicali, a cura di Grazia Lorenzo.
H. 16,30 Il Linguaggio delle immagini: raccontare con la pittura ed il segno abbinato al racconto o alla poesia.
Espongono e raccontano: Giustina Zucca, Gil David, Francesco Alberani, Marcella Colaci, Natascia
Foresti, Fabrizio Simoni.
H. 16,45; 18,30; 20,00; 21,15; Il Linguaggio Musicale Contemporaneo: Esibizioni dei Cantautori
Tommy Brando (Beat-Bit), Manuel Bedetti, Sergio Fanti, Nicola Cursi, Il Rapsodico, Federico Bergonzoni.
H. 17,00 Linguaggi? Come Raccontare Poesia e Letteratura e come raggiungere più persone possibili? Prof. Alberto Bertoni, Prof. Davide Ferrari, Luciano Manzalini, Franz Campi, Eraldo Turra, Alfredo    Stori, Lupo Angel.
H. 18,00 Presentazione del Libro di Poesie del poliedrico e sorprendente Luciano Manzalini: “L’amore venuto” (Pendragon Edizioni).
H. 18,45 Presentazione del Romanzosugli anni 70/80 di Daniele Locchi (Firenze): “80.doc, Più a sinistra dei Rolling Stones” (Romano Editore).
H. 19,30 Presentazione del Libro su una certa storia ed idea di Bologna di Eraldo Turra e Lorenzo Arabia “Bologna Ride” (Minerva Edizioni).
H. 19,45 Un Poeta Chi: Davide Ferrari, Presente!
H. 20,15 Linguaggio Video: Le Performance dell’associazione Via De’Poeti in Video; altri corti di Valentina Gaglione; Francesca Del Moro, Adriana Soldini.
H. 21,00 Linguaggio Orale: Performance vocali, musicali e visive di Martina Campi, Antonio Masella, Delmiro Cortini, Andrea Trerè, Franco Lipari ed altri.
H. 21,30   “2 Domani”
Spettacolo Teatrale in atto unicodell’ass. Via De’Poeti preceduto dal Video: “ DemocraticaMente”
Fb http://www.facebook.com/events/402393836453552/
Commedia / Performance in Atto Unico, Ideazione e Regia : Luciano Posti
Testi di Luciano Posti, Valentina Gaglione, Vasily Biserov, Claudia Piaz e Gianmarco Basta.
Personaggi in ordine di apparizione:
Il Giornalista SKUP, Il Rapsodico
Il Politico ONI, Lupo Angel
Il Tassista WIIL Riccardo Paccosi
L’Extracomunitaria LEILA (Video) Valentina Gaglione
Lo Zio COSMIN (Video) Carlo Ottavi
Il Ragazzo Autistico SCIOV Vasily Biserov
Coppia UOMO Silvio Perfetti
DONNE Rossella Milencio e Chiara Crisopulli
Barbone BARBO Renato Musto
La Doppia Madre EVA CENERENTOLA Claudia Piaz
L’Eterno Ragazzo LORENZO (Video) Gianmarco Basta
Il Contestatore Nicola Gaddoni
Musiche originali: Fuzz e Rapsodico
Video: Gianmarco Basta, Lupo Angel
Grafica: Valentina Gaglione
Tecnici Audio / Video Mirko Bergami e Fabio Fanuzzi
Lo Spettacolo Teatrale che non ti aspetti!
Skup è un giornalista ed ha una sua Tv. Oni è un politico, Wiil un tassista, Leila una romena, Sciov un autistico.. ci saranno 2 DOMANI?
Lo Spettacolo Teatrale dell’Ass. Via De’Poeti sul disagio sociale, ma soprattutto sull’attualità.
Potrebbe essere una trasmissione in diretta, ma Non è un Instant Performing. Potrebbe essere uno spaccato di vite, ma non è il suo scopo. Potrebbe essere un anelito alla speranza, ma nessuno vuole insegnare niente.. semplicemente si scopre la possibilità di 2 Domani. Tu Quale?
Luciano Posti (Lupo Angel) è regista /attore/sperimentatore/poeta?/provocatore di cultura?. Attuale presidente di Via De’Poeti, scrittore e performer e.. e..

Il Rapsodico è giornalista davvero, conduce programmi in Radio; è un rapper affermato, è.. Silvio Perfetti è un grande attore e tante altre cose..Valentina Gaglione idem, Carlo Ottavi idem, Vasily Biserov idem, Rossella Milencio idem, Claudia Piaz idem, Riccardo Paccosi idem, Chiara Crisopulli idem, Mirko Bergami idem,,,, tutti idem
e.. grande novità per il 2012: prossimo Campionato Nazionale di Poesia Orale.. in tutte le regioni italiani e poi finali a Bologna.. Seguiteci!

 INFO: tel. 340 3479570, postapoeti@libero.it

Associazione Culturale VIA DE’ POETI Via A. Stoppato 7, 40128 Bologna

3° CAMPIONATO NAZIONALE DI POESIA ORALE
(Campionato Italiano di POETRY SLAM)
Concorso di scrittura e RECITAZIONE poetica in forma di GARA, con i Patrocini e le Collaborazioni di:
Commissione UNESCO Italia, Comune di Bologna, Comune di San Lazzaro di Savena, Quartiere Navile Bologna, Quartiere San Vitale Bologna, Quartiere Porto Bologna, Circolo ArciBrecht, Arci Provinciale Bologna, Arci Comitato Nazionale, Arci Babylon, Circolo Arci Ca’de Mandorli, Saiuz Web TV e Radio,
nell’ambito di un progetto teso alla riscoperta dell’oralità e per la promozione della cultura viva e praticata, con beneficio di esperienza e confronto per gli autori e per la più vasta fruizione e partecipazione diretta di tutto il pubblico e le persone in genere, che fanno parte attiva ed integrante della manifestazione e degli eventi previsti.

REGOLAMENTO

Art. 1 L’Associazione culturale Via de’Poeti, affiliata ad Arci Bologna, indice il concorso: “Campionato Nazionale di Poesia e Letteratura Orale Individuale” per l’anno 2012.

Art. 2 Obiettivo del concorso è la riscoperta e la valorizzazione dell’oralità, la diffusione della poesia e della letteratura compartecipata dal maggior pubblico possibile e promuovere nuove opere e/o autori.
Art. 3 La partecipazione al concorso è riservata ai soci Arci[1].

I partecipanti concorreranno alle finalità promozionali della rassegna col versamento di Euro 10,00 (dieci), secondo le modalità indicate nella Scheda di adesione. I concorrenti eliminati dal Pubblico alla prima partecipazione (Restando comunque valido il punteggio dato, a parte, dalla Giuria Tecnica, che sarà titolo eventuale di passaggio del turno), possono reiscriversi in altri Gironi successivi con il versamento di soli Euro 5,00 (cinque) per ogni partecipazione.

È possibile associarsi presso uno degli oltre 5500 Circoli presenti su tutto il territorio nazionale o direttamente all’associazione ARCI Via De’Poeti contestualmente all’iscrizione al Campionato, come da domanda di adesione seguente. Per ulteriori informazioni www.arci.it.

Possono partecipare al concorso autori di tutte le età, italiani e stranieri, ovunque residenti e che scrivano e recitino in lingua Italiana. Le composizioni in dialetto o in lingua straniera possono essere presentate solo nel caso in cui si traducano e si recitino in lingua italiana nel tempo massimo complessivo di tre minuti.

Sedi delle fasi eliminatorie saranno: Circolo Arci-Brecht, Via G. Bentini 20, Bologna; Circolo Alle Rive del Reno- Millenium, Via Riva di Reno 77a, Bologna; Circolo Ca’De’Mandorli, Via Idice 24, San Lazzaro di Savena (BO), Arci Belleville (GE);Circolo Arci Xanadù (CO); Circolo Aurora (Arezzo); Circolo dei Lettori Fortebraccio (c/o Arci Fanfulla, Roma); Circolo Arci Crispiano (TA); ed altri circoli, locali, biblioteche, librerie che aderiranno entro il 30 aprile 2012. L’obiettivo è quello di effettuare almeno un girone in ogni Regione Italiana.

Tutti i Circoli Arci ed altri Locali che raccolgano almeno 8 (otto) iscrizioni al Campionato (pari a un girone eliminatorio) e che ne facciano richiesta all’organizzazione entro il 30 aprile 2012, potranno inoltre essere candidati ad ospitare una fase eliminatoria.

Per quanto riguarda le selezioni in città diverse da Bologna, l’organizzazione si riserva comunque la facoltà di annullarle qualora il numero degli iscritti a ciascuna serata fosse inferiore ad 8 (otto), in modo da consentire di effettuare minimo un girone in ogni sede ospitante.

Qualora i potenziali partecipanti ad una delle fasi eliminatorie non fossero suddivisibili in multipli di otto, l’organizzazione proporrà sedi alternative ai concorrenti in eccesso; la determinazione dei partecipanti ad ogni serata verrà effettuata tenendo conto dell’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

Art. 4 Si concorre compilando ed inviando la Scheda di Iscrizione in calce (presente anche sui siti www.arci.it, www.arcibologna.it/, www.viadepoeti.it, sui profili Facebook http://www.facebook.com/viadepoeti http://www.facebook.com/via.d.poeti ) ai contatti indicati in calce entro e non oltre venerdì 1 giugno 2012.

I primi iscritti potranno partecipare subito alle selezioni, nonché avere la possibilità di reiscriversi in altri Gironi per ottenere il massimo punteggio dalla Giuria Tecnica o per presentare testi diversi (vantaggio sia in termini di diverse possibilità che di diverse interpretazioni).

I testi e le recitazioni saranno giudicati dal Pubblico presente alle Gare di qualificazione e di finale e da un’apposita Giuria Tecnica, composta da personalità del mondo letterario ed accademico, più altre persone estratte a sorte tra il pubblico.

Art. 5 Modalità di Selezione e Gara per le Qualificazioni:

L’organizzazione raccoglie le adesioni e stabilisce date e luoghi dove svolgere Gironi composti da otto autori. Ogni partecipante recita nel tempo massimo di tre minuti un suo testo inedito, pena l’esclusione dalla gara. E’ permesso cantare, performizzare e muoversi tra il pubblico, ma senza l’intervento di terzi accompagnatori, uso di basi pre registrate e qualsiasi altro mezzo estraneo alla immediatezza espressiva ed all’uso personale dell’autore stesso (es: NO scenografie, maschere o video, SI abiti ed uso del corpo; No accompagnamento musicale con strumenti, basi o musicisti terzi; SI canto.).


Gli autori si sfidano a coppie (uno contro uno) per la classifica del Pubblico.


Il pubblico vota per alzata di mano e stabilisce il vincitore di ogni scontro, che passa al turno successivo. Il voto è espressione di “GRADIMENTO”, per cui ogni persona può alzare la mano per più concorrenti (può votare anche per tutti o per nessuno). Nel caso di pubblico molto numeroso con difficoltà di conteggio delle mani alzate, il Notaio può decidere se adottare il sistema dell’applausometro o altri (cartellini colorati, ecc.). Possono votare ad ogni scontro tutte le persone presenti, compresi i Minori, i componenti della Giuria Tecnica, ed i concorrenti (anche votando per se stessi), ad esclusione del Maestro di Cerimonia e del Notaio.


Nel caso di assoluta parità di punteggio nel voto del Pubblico si procede ad una nuova votazione, invitando i 2 concorrenti in gara a votare o meno per se stessi, se non l’hanno fatto. Nel caso si ripeta ancora la parità, vota il Notaio (tenendo conto del fatto che se uno dei 2 concorrenti non ha votato per se stesso è favorito).


La Giuria Tecnica sarà composta da n. 10 (dieci) persone, delle quali 7 nominate volta per volta dall’ass. Via de’Poeti e dalle altre associazioni che collaborano all’organizzazione e 3 estratte a sorte tra il pubblico presente. I giurati si eprimeranno con punteggi su base 10, più decimali. (esempio: punteggio massimo 100 centesimi). Il giudizio della Giuria Tecnica è dato sulla prima interpretazione (un solo testo), per dare modo a tutti (anche a chi viene eliminato al primo turno) di entrare in classifica.


La Classifica della Giuria Tecnica è unica per tutti i gironi e per tutti i partecipanti e viene aggiornata volta per volta ad ogni conclusione di Girone da 8. Al termine dei Gironi di Selezione, per l’accesso alle fasi Finali, Farà fede il punteggio massimo ottenuto in un singolo girone da ogni concorrente.

Nel caso di assoluta parità di punteggio nel voto della Giuria Tecnica si tiene conto di:

Altri punteggi ricevuti in precedenti partecipazioni (è favorito chi si riscrive, se eliminato dal Pubblico).

Nel caso di una sola partecipazione per entrambi i concorrenti in parità o di punteggio ancora pari alla seconda valutazione o più, passa il turno il concorrente di età minore.


Passano alla fase Finale: il primo classificato dal Pubblico di ogni girone da 8 concorrenti, oltre ai primi classificati, in ordine di punteggio massimo, della Giuria Tecnica.


I concorrenti eliminati dal Pubblico mantengono la possibilità di accedere alle fasi finali con il punteggio ottenuto dalla Giuria Tecnica: se lo stesso concorrente ha partecipato a più Gironi ed è stato sempre eliminato, farà fede il punteggio massimo ottenuto in uno di questi. Nel caso in cui i primi classificati della Giuria Tecnica abbiano già superato il turno, come selezionati dal Pubblico, passeranno il turno i concorrenti immediatamente successivi, a scalare, sempre secondo la classifica della Giuria Tecnica.


Tutti i concorrenti selezionati dal Pubblico ed Altrettanti e corrispondenti in numero uguale, selezionati dalla Giuria Tecnica, potranno partecipare alle fasi finali.


E’ sempre prevista la presenza di un Conduttore della Gara, nominato dall’organizzazione, che istruisce e regola la partecipazione ed i tempi e di un Notaio, socio effettivo e membro del cons. direttivo dell’ass.ne Via de’Poeti, che decide insindacabilmente sulla regolarità di ogni fase.


Ogni concorrente recita un testo diverso per ogni turno, pena l’esclusione.
I concorrenti eliminati dal Pubblico possono riscriversi in altri gironi, con precedenza ai nuovi iscritti, fino alle fasi di finale.
L’organizzazione comunicherà agli iscritti i luoghi dove si svolgeranno i Gironi di qualificazione almeno quindici giorni prima, per le sedi italiane diverse da Bologna, mentre si stabiliscono date ricorrenti in Bologna stessa, dove i concorrenti potranno gareggiare, iscrivendosi almeno quindici giorni prima.        
Art. 6 Modalità di Selezione e Gara per le Finali
L‘Organizzazione svolgerà le FASI FINALI del CAMPIONATO in Bologna, nei luoghi predisposti per le manifestazioni culturali dell’estate bolognese, durante il mese di LUGLIO 2012.
Nel caso di eventuali proroghe per abbondanza di iscritti, ritardi nei gironi di qualificazione o cambio della sede di svolgimento delle Finali, tutti i concorrenti saranno avvertiti con congruo anticipo.
I concorrenti qualificati alle fasi finali dovranno presentarsi nelle date comunicate dall’Organizzazione, presso i luoghi deputati.
Il tabellone finale risulterà composto da gironi di Ottavi di Finale, poi di Quarti di Finale ed infine di Semifinale e Finale, sempre in numero di 8 autori ciascuno.
I vincitori dei Gironi degli Ottavi di Finale del Pubblico e della Giuria Tecnica (Sempre in numero uguale) formeranno il tabellone dei Quarti di Finale. I vincitori dei Gironi dei Quarti di Finale del Pubblico e della Giuria Tecnica formeranno il tabellone delle Semifinali, come da esempio sottostante; fino a giungere alla composizione del tabellone della Finale ad 8 concorrenti, come da esempio sottostante.
Durante tutte le fasi Finali le classifiche precedenti della Giuria tecnica saranno azzerate e si avrà una nuova valutazione Tecnica per il passaggio del turno (A meno che non ci siano casi di parità, come di seguito). Nel caso di assoluta parità di punteggio, in tutte le fasi finali, nel voto della Giuria Tecnica si tiene conto di:  Punteggi ricevuti nelle fasi finali stesse o nelle qualificazioni (voto più alto per ognuno, in un singolo girone della fase immediatamente precedente). Se ancora pari, si risale alle fase ancora precedente e così via. Se tutti i tentativi risultano pari, passa il turno il concorrente di età minore. (Nella Finale si assegna l’Ex Aequo e si dividono paritariamente i premi corrispondenti, meno la partecipazione al Campionato Europeo, che spetta al più anziano, mentre il più giovane è la riserva). ESEMPIO di tabellone pieno per 1.024 concorrenti iscritti e partecipanti:
Accedono agli Ottavi 128 classificati dal Pubblico e 128 dalla Giuria Tecnica (Totale 256). Si formano 32 gironi da 8 concorrenti. Accedono ai Quarti 32 classificati dal Pubblico e 32 dalla Giuria Tecnica (Totale 64). Si formano 8 gironi da 8 concorrenti. Accedono alle Semifinali 8 classificati dal Pubblico e 16 dalla Giuria Tecnica (Totale 24). Si formano 3 gironi da 8 concorrenti. Accedono alla Finale 3 classificati dal Pubblico e 5 dalla Giuria Tecnica (Totale 8). Nel caso di partecipazione inferiore a 1.024 iscritti, i gironi finali e tutto il meccanismo di passaggio dei turni subiranno una riduzione percentuale matematica (Vedi esempio in calce).
Durante la Finale ad 8 saranno azzerate le precedenti valutazioni Tecniche ed il pubblico non voterà più ad ogni scontro diretto, ma alla fine, per tutti 8 i concorrenti, eleggendo il Campione del Pubblico. (Durante la Finale non ci saranno scontri diretti, ma lettura a rotazione di 3 testi per autore). Sempre durante la Finale, la classifica Generale, utile ad eleggere il Campione Assoluto sarà data data da una Giuria tecnica di 30 (trenta) persone così ripartite: 10 personaggi del mondo culturale, universitario e dello spettacolo, nominati dall’ass. Via de’Poeti; altri 10 scelti dalle altre organizzazioni e associazioni che hanno collaborato all’organizzazione ed allo svolgimento del Campionato ed altre 10 persone estratte a sorte all’inizio della finalissima tra il pubblico presente. (Ogni giurato voterà su base 10, più decimali, come per le fasi eliminatorie).
Ogni concorrente leggerà n. 3 testi diversi, che, questa volta, saranno valutati complessivamente.
ESEMPIO di tabellone pieno per 640 concorrenti iscritti e partecipanti:
Accedono agli Ottavi 80 classificati dal Pubblico ed 80 dalla Giuria Tecnica (Totale 160). Si formano 20 gironi da 8 concorrenti. Accedono ai Quarti 20 classificati dal Pubblico e 20 dalla Giuria Tecnica (Totale 40). Si formano 5 gironi da 8 concorrenti. Accedono alle Semifinali 5 classificati dal Pubblico ed 11 dalla Giuria Tecnica (Totale 16). Si formano 2 gironi da 8 concorrenti. Accedono alla Finale 2 classificati dal Pubblico e 6 dalla Giuria Tecnica (Totale 8). Nel caso di partecipazione inferiore a 640 iscritti, i gironi finali e tutto il meccanismo di passaggio dei turni subiranno una riduzione percentuale matematica.  Art.7 PREMI
Per ogni girone di qualificazione (otto concorrenti) saranno predisposti premi in natura o buoni acquisto variabili a seconda del Circolo, del Locale, dell’Ente o dell’Associazione ospitante.
PREMI FINALI (Ipotesi di partecipazione: 1.024 concorrenti):
Primo Classificato Assoluto: EURO 3.500,oo max cumulabile 5.000,oo
Partecipazione al Campionato Europeo di Poetry Slam.
Secondo Classificato Assoluto: EURO 2.000,oo max cumulabile 3.500,oo Riserva al Campionato Europeo  .. oetry Slam.
Terzo Classificato Assoluto: EURO 1.000,oo max cumulabile 2.500,oo
Quarto Classificato Assoluto: EURO 700,oo max cumulabile 2.200,oo
Quinto Classificato Assoluto: EURO 500,oo max cumulabile 2.000,oo
Sesto Classificato Assoluto: EURO 400,oo max cumulabile 1.900,oo
Settimo Classificato Assoluto: EURO 300,oo max cumulabile 1.800,oo
Ottavo Classificato Assoluto: EURO 200,oo max cumulabile 1.700,oo
Premio del PUBBLICO, cumulabile con il premio assoluto, al vincitore: EURO 750,oo
Premio al migliore autore Giovane sotto i 30 anni di Tutto il Campionato, comprese le Selezioni (Giuria Tecnica), cumulabile con il premio assoluto,
al vincitore: EURO 750,oo
Premio speciale Via De’Poeti al migliore autore non compreso nella Finale e non vincitore dei premi di cui sopra, NON CUMULABILE con il premio assoluto,
al vincitore: EURO 400,oo
Nel caso di iscrizioni minori di 1.024 i Premi saranno ridotti percentualmente in modo matematico (Vedi esempio in calce).
Il Vincitore assoluto del concorso, o la sua riserva in caso di impedimento, parteciperà al CAMPIONATO EUROPEO di Poetry Slam, che si svolgerà presumibilmente in Belgio o in Francia nel Dicembre 2012.
Tutti i concorrenti che parteciperanno al concorso saranno ospiti al Programma TV e Radio “Poesia Orale” in onda su SAIUZ WEB TV e RADIO.
Ogni partecipante al Concorso potrà partecipare alle presentazioni degli autori, della durata minima di 15 minuti: “OGGI PARLIAMO DI..” presso le sedi di svolgimento della rassegna “Arti in Circolo” organizzata da Via de’Poeti.
Al Termine del Campionato sarà realizzata una ANTOLOGIA che raccoglierà (in forma di Rivista) almeno un testo dei vincitori del Concorso (Classifica generale e Premio del Pubblico) in numero di minimo 40 autori (in ordine di classifica).
PREMI FINALI (Ipotesi di partecipazione: 640 concorrenti):
Primo Classificato Assoluto: EURO 2.000,oo max cumulabile 3.000,oo
Partecipazione al Campionato Europeo di  Poetry Slam.
Secondo Classificato Assoluto: EURO 1.000,oo max cumulabile 2.000,oo
Riserva al Campionato Europeo di Poetry Slam.
Terzo Classificato Assoluto: EURO 700,oo max cumulabile 1.700,oo
Quarto Classificato Assoluto: EURO 500,oo max cumulabile 1.500,oo
Quinto Classificato Assoluto: EURO 400,oo max cumulabile 1.400,oo
Sesto Classificato Assoluto: EURO 300,oo max cumulabile 1.300,oo
Settimo Classificato Assoluto: EURO 200,oo max cumulabile 1.200,oo
Ottavo Classificato Assoluto: EURO 100,oo max cumulabile 1.100,oo
Premio del PUBBLICO, cumulabile con il premio assoluto, al vincitore: EURO 500,oo
Premio al migliore autore Giovane sotto i 30 anni di Tutto il Campionato, comprese le Selezioni (Giuria Tecnica), cumulabile con il premio assoluto,
al vincitore: EURO 500,oo
Nel caso di iscrizioni minori di 640 i Premi saranno ridotti percentualmente in modo matematico.
Art. 8 Ogni autore garantisce personalmente la piena e totale proprietà della composizione presentata. L’Organizzazione declina ogni responsabilità a qualsiasi titolo nei confronti di terzi lasciando agli autori stessi la responsabilità completa delle loro opere. Gli autori delle opere pubblicate sollevano inoltre l’organizzazione da ogni richiesta di diritti d’autore sulla loro diffusione e sulla commercializzazione di eventuali pubblicazioni. Nel caso di realizzazione di una pubblicazione, l’Ass.ne Culturale VIA DE’ POETI si riserva la facoltà di apportare ai testi un opportuno editing al fine di un idoneo inserimento nel progetto editoriale.
Art. 9 I partecipanti danno fin d’ora incondizionato consenso, ai sensi della Legge 196/03 sulla tutela della privacy, all’utilizzo dei dati personali per tutte le iniziative connesse al concorso.
Art. 10 La partecipazione al concorso comporta l’incondizionata e totale accettazione del presente regolamento e l'automatica cessione a titolo gratuito dei diritti per l’eventuale pubblicazione del testo. La non accettazione anche di una sola di queste, annulla la partecipazione al Concorso.
INFORMAZIONI postapoeti@libero.it , postapoeti@gmail.com, lupoangel@fastwebnet.it
Telefono: 340 3479570 SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
INVIARE tramite mail a: postapoeti@libero.it , oppure SPEDIRE all’indirizzo:
ASSOCIAZIONE CULTURALE VIA DE’ POETI, Via A. Stoppato N. 7, Bologna (cap. 40128)
- La Scheda di Partecipazione debitamente compilata e sottoscritta.
- La copia della tessera Arci del partecipante in corso di validità (anno 2012).
- La Copia del VERSAMENTO di Euro 10,00 (Dieci) Sul conto cc/postale 92878586,
(IBAN: IT41 D076 0102 4000 0009 2878 586) Intestato a: Ass.ne Culturale Via de’Poeti, Via A. Stoppato n. 7, Bologna cap. 40128.
Indicando: CAMPIONATO NAZIONALE POESIA ORALE 2012.
Per Info: postapoeti@libero.it, postapoeti@gmail.com, Lupo Angel tel. 340 3479570

Nome ________________________________ Cognome ___________________________________

(Associazione, Facoltativo)_________________ Luogo e data di nascita________________________

Indirizzo ______________________________________ Tel. ________________________________

E-Mail _________________________________________ Cell. ______________________________

 La presente Scheda è valida anche come RICHIESTA DI ADESIONE all’associazione ARCI VIA DE’ POETI per l’anno 2012 (Nel caso non si sia già soci di altri Circoli Arci). In tal caso il versamento totale sarà di Euro 20,oo (VENTI) totale. (10 per l’iscrizione al Campionato, più 10 per la Richiesta di Iscrizione Arci Via de’Poeti, BO). Facoltativo:

SI _______ NO ________

Io sottoscritto dichiaro: di condividere le finalità e le modalità di svolgimento del Terzo Campionato Nazionale di Poesia Orale, organizzato e condotto dall’ass.ne cult. Via de’Poeti ed AUTORIZZO l’uso a termini di legge dei miei testi e l’utilizzo dei miei dati personali ai sensi del Codice della Privacy, solo ed esclusivamente per lo svolgimento del Campionato suddetto (D.LGS n. 196/2003).

DATA e LUOGO FIRMA
INFO:
MAIL postapoeti@libero.it , postapoeti@gmail.com, lupoangel@fastwebnet.it
FB http://www.facebook.com/viadepoeti http://www.facebook.com/via.d.poeti,
Tel. 340 3479570, www.viadepoeti.it, www.arci.it, www.arcibologna.it/


In relazione alla Legge 196/2003 (sul trattamento dei dati personali) chiariamo che alcuni indirizzi e-mail risultano da conoscenze personali, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet. Questo messaggio vi è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, siete entrati in contatto con la nostra attività. Se non siete interessati a ricevere le nostre informazioni, ci scusiamo per il disturbo e invitiamo a utilizzare il link di seguito per la cancellazione o mandare una e-mail a : postapoeti@gmail.com  o info@acraccademia.it con la dicitura "cancella".

Nessun commento: